SAISH

 

Il Servizio di assistenza domiciliare per persone disabili (SAISH), per i Municipi di Roma XI (ex 15) e Roma XII (ex 16) integrato con la ASL RM D, prevede generalmente le seguenti attività:

  • attività finalizzate alla cura della persona (vestizione, nutrizione, pulizia ed igiene personale)
  • aiuto domestico (pulizia ambienti, acquisto generi di prima necessità, preparazione pasti)
  • espletamento pratiche burocratiche con e/o per l’utente
  • attività di accompagnamento a centri di terapia, ad attività culturali, formative, sportive e ricreative
  • socializzazione ed interventi educativi

Le prestazioni di assistenza possono avvenire sia al domicilio dell’utente sia in struttura differenti (in alcuni casi messe a disposizione dalla Cooperativa, ma anche nelle strutture territoriali e di intrattenimento del territorio).

La periodicità dell’intervento viene concordata con la famiglia, i Servizi Sociali e la Cooperativa.

Il Servizio è feriale attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e, se concordato, può essere attivato nei giorni festivi o in orari diversi da quelli indicati.

L’intero Servizio è impostato seguendo processi e procedure previste da un Sistema di Gestione per la Qualità, certificato n. IT10/0392 rilasciato dalla SGS Italia S.p.A. come conforme ai requisiti ISO 9001/UNI EN 9001:2008.

Per maggiori informazioni scarica la scheda informativa SAISH del Municipio 11

Per maggiori informazioni scarica la scheda informativa SAISH del Municipio 12

Go to top